Refund policy

MODALITA' DI RIMBORSO

Il rimborso sarà realizzato con la stessa modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto.
Se all'ordine originale era stato applicato uno sconto, l'importo rimborsato verrà ricalcolato in modo da conformarsi al valore revisionato dell'ordine e al livello di sconto appropriato.
L'importo dovrebbe apparire sul tuo estratto conto bancario entro 5-15 giorni lavorativi (nota: i tempi di rimborso dipendono dall'emittente della carta e non sono quindi sotto il nostro diretto controllo).
È possibile trovare ulteriori informazioni sulla Politica di Cambi e Restituzioni o sul diritto di recesso nelle nostre Condizioni di acquisto. Una volta effettuata riceverai la conferma della restituzione via e-mail.
Se trascorrono più di 145giorni ma sul tuo conto corrente non è ancora disponibile il rimborso, ti preghiamo di mostrare tale conferma al tuo istituto bancario, in modo tale che possano aiutarti a velocizzare il processo.

In caso di ordini effettuati con modalità di pagamento alla consegna o bonifico bancario, sarà necessario compilare il modulo di reso indicando l’iban su cui effettuare il rimborso.
La mancata compilazione di questo campo potrebbe rallentare le operazioni di rimborso.

In caso di reso per ordine pagato mediante Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate:

Una volta che G.Glamour ha ricevuto e approvato il tuo reso, ricevi una e-mail da parte di Scalapay di conferma di avvenuto rimborso. Le rate che hai già pagato ti vengono rimborsate sulla carta che hai utilizzato per il pagamento, mentre le rate non ancora pagate vengono annullate. Le tempistiche per il riaccredito sono diverse per ogni banca, per questo devi attendere fino a 5 giorni lavorativi prima che i soldi siano disponibili sul tuo conto. Se il reso è parziale, l’importo del rimborso viene scalato dalle tue rate a partire dall’ultima:
- se le rate non sono state ancora saldate, sono ridotte o annullate
oppure
- se le avevi già pagate, sono rimborsate in automatico - parzialmente o totalmente - sulla carta che hai utilizzato per l’acquisto.
Se per esempio fai un acquisto di €90 e devi avere un rimborso di €50 potresti trovarti in una di queste situazioni:

Situazione 1: Hai pagato solo la prima rata
Il rimborso per i 50 euro avviene in questo modo:

Rata n° 3 di €30 non ancora pagata === viene annullata
Rata n°2 di €30 non ancora pagata === viene ridotta di €20 e la rata diventa di €10
Rata n°1 di €30 pagata === non viene modificata
L’importo totale dell’acquisto dopo il rimborso è di €40. Dato che hai già pagato €30, devi pagare €10.
Devi quindi saldare solo l’importo rimanente e non viene fatto nessun rimborso sulla tua carta.

Situazione 2: Hai pagato anche la seconda rata
Il rimborso per i 50 euro avviene in questo modo:

Rata n° 3 di €30 non ancora pagata === viene annullata
Rata n°2 di €30 già pagata === ricevi un rimborso sulla tua carta di €20
Rata n°1 di €30 già pagata === non viene modificata

Anche in questo caso l’importo totale dell’acquisto dopo il rimborso è di €40. Dato che hai già pagato €60, ricevi un rimborso sulla tua carta di €20.


 

MODALITA' DI RESO

E' possibile effettuare la richiesta di reso di uno o più articoli soltanto una volta per ogni singolo ordine.

Non è possibile effettuare resi di articoli che abbiano una sconto pari o superiore al 50% (es. articoli sezione outlet, fuori tutto e special price), salvo il caso di errore da parte di G.Glamour (articolo danneggiato, invio erroneo di articolo non ordinato, invio di articolo di un colore e/o taglia diversa).


Per usufruire del reso di un articolo acquistato su G.Glamour dovrai effettuare la restituzione entro 20 giorni a partire dalla data dell'ordine.
Utilizza la stessa scatola/busta che hai ricevuto nell'ordine, inserisci all'interno gli articoli da restituire e il modulo di reso cartaceo COMPILATO in tutti i suoi campi. Sigilla con del nastro adesivo la scatola/busta.

Le opzioni per restituire la merce sono le seguenti:

• Nel negozio G.Glamour
E’ possibile cambiare o restituire un articolo gratuitamente nel nostro punto vendita. Porta l'ordine e lo scontrino d’acquisto in formato cartaceo o elettronico nel negozio G.Glamour. Dove posso trovare lo scontrino? Lo troverai nelle notifiche che riceverai via email a partire dal momento della spedizione dell’ordine o nella sezione Il Mio Account accedendo ai dati dell’acquisto. Non dimenticare che è indispensabile per eventuali cambi o resi. Puoi presentarlo sullo schermo del tuo cellulare o stamparlo.

• Restituzione della merce a cura e spese del cliente
Dovrai spedire il pacco con la merce da cambiare al seguente indirizzo: G.Glamour, Via Mazzini 156/158,19038, Sarzana (SP) Italia entro 20 giorni dalla data dell'ordine. Una volta ricevuto il pacco e verificata l’integrità di tutti gli articoli, G.Glamour provvederà rimborsare l’importo utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
In caso di reso per ordine pagato mediante pagamento alla consegna (contrassegno) o bonifico bancario il rimborso verrà effettuato sull'iban indicato sul modulo di reso cartaceo.

• Dal domicilio al costo di € 4.90 

Puoi richiedere il ritiro a domicilio compilando il form che trovi nella sezione Resi e Cambi di questo sito. Invieremo un corriere all'indirizzo prescelto per ritirare il tuo reso.
Il corriere verrà inviato nelle successive 24/48 ore lavorative (sabato e domenica esclusi) dall’invio della richiesta di reso. Qualora il cliente dovesse risultare irreperibile nel giorno indicato e nel secondo tentativo di consegna, non potrà più essere prenotato un nuovo ritiro e la restituzione della merce sarà a cura e spese del cliente;
Il costo del reso a domicilio è pari a € 4.90 e verrà detratto dal rimborso. Una volta ricevuto il pacco e verificata l’integrità di tutti gli articoli, G.Glamour provvederà rimborsare l’importo utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
In caso di reso per ordine pagato mediante pagamento alla consegna (contrassegno) o bonifico bancario il rimborso verrà effettuato sull'iban indicato sul modulo di reso cartaceo. 

In caso di reso per ordine pagato mediante Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate:

Una volta che G.Glamour ha ricevuto e approvato il tuo reso, ricevi una e-mail da parte di Scalapay di conferma di avvenuto rimborso. Le rate che hai già pagato ti vengono rimborsate sulla carta che hai utilizzato per il pagamento, mentre le rate non ancora pagate vengono annullate. Le tempistiche per il riaccredito sono diverse per ogni banca, per questo devi attendere fino a 5 giorni lavorativi prima che i soldi siano disponibili sul tuo conto. Se il reso è parziale, l’importo del rimborso viene scalato dalle tue rate a partire dall’ultima:
- se le rate non sono state ancora saldate, sono ridotte o annullate
oppure
- se le avevi già pagate, sono rimborsate in automatico - parzialmente o totalmente - sulla carta che hai utilizzato per l’acquisto.
Se per esempio fai un acquisto di €90 e devi avere un rimborso di €50 potresti trovarti in una di queste situazioni:

Situazione 1: Hai pagato solo la prima rata
Il rimborso per i 50 euro avviene in questo modo:

Rata n° 3 di €30 non ancora pagata === viene annullata
Rata n°2 di €30 non ancora pagata === viene ridotta di €20 e la rata diventa di €10
Rata n°1 di €30 pagata === non viene modificata
L’importo totale dell’acquisto dopo il rimborso è di €40. Dato che hai già pagato €30, devi pagare €10.
Devi quindi saldare solo l’importo rimanente e non viene fatto nessun rimborso sulla tua carta.

Situazione 2: Hai pagato anche la seconda rata
Il rimborso per i 50 euro avviene in questo modo:

Rata n° 3 di €30 non ancora pagata === viene annullata
Rata n°2 di €30 già pagata === ricevi un rimborso sulla tua carta di €20
Rata n°1 di €30 già pagata === non viene modificata

Anche in questo caso l’importo totale dell’acquisto dopo il rimborso è di €40. Dato che hai già pagato €60, ricevi un rimborso sulla tua carta di €20.

Se all'ordine originale era stato applicato uno sconto, l'importo rimborsato verrà ricalcolato in modo da conformarsi al valore revisionato dell'ordine e al livello di sconto appropriato.
L'importo dovrebbe apparire sul tuo estratto conto bancario entro 5-10 giorni lavorativi (nota: i tempi di rimborso dipendono dall'emittente della carta e non sono quindi sotto il nostro diretto controllo)
È possibile trovare ulteriori informazioni sulla Politica di Cambi e Restituzioni o sul diritto di recesso nelle nostre Condizioni di acquisto.
Se il reso è stato effettuato per un errore da parte di G.Glamour (Es. Articolo danneggiato, non è l'articolo che ho ordinato, non è la taglia che ho ordinato) provvederemo a ritirare gli articoli non corretti a nostre spese tramite il nostro corriere di fiducia e successivamente ad inviare gli articoli corretti. Se non dovessero essere disponibili a magazzino, provvederemo ad effettuare un rimborso.